by Andrea Lovelock | 5 Maggio 2017 7:00
Un invito a scoprire il cuore verde italiano: è questo il concept della nuova campagna promozionale lanciata dall’Umbria e già in diffusione su tutto il sistema mediatico nazionale, dalle televisioni alla stampa specializzata e dai social network all’advertising dinamico, sui bus city sightseeing delle città italiane.
Lo spot, denominato Umbria il tuo cuore verde e diretto da Luca Manfredi con le musiche di Giovanni Guidi, è una rapida carrellata tra autenticità e bellezze della regione, con la voce narrante dell’attore Filippo Timi e l’attrice Veronica Corvellini. Uno sforzo promozionale rivolto essenzialmente al mercato domestico, con un investimento di oltre 2 milioni di euro che avrà anche un seguito dopo la stagione estiva.
Per Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria «la campagna che vede coinvolte le componenti pubbliche e private con il consorzio degli operatori turistici locali rappresenta un esempio di condivisione della strategia di rilancio, o meglio di una ripartenza turistica che non punta solo al traffico domestico ma intende estendersi anche all’estero in mercati come l’Olanda, la Germania e anche il Regno Unito. E questo grazie ad altre iniziative che verranno messe in campo: dai roadshow agli educational già previsti e in parte condivisi con le azioni dell’Enit».
«La Regione potrà poi contare su altri fondi per il turismo che ammontano a circa 10 milioni di euro – ha continuato Marini – Soldi che serviranno a pianificare altre iniziative mirate. Intanto con questo spot, insieme alle affissioni e alle inserzioni pubblicitarie, ci rivolgiamo anche al turismo non organizzato e attraverso i social confidiamo di intercettare papabili turisti per la nostra terra, ricca di richiami non solo naturalistici e religiosi ma anche storici con i borghi e culturali con i molteplici eventi programmati da qui alla fine dell’anno».
Infatti il calendario degli appuntamenti della regione è già colmo: c’è il Festival dei Due Mondi a Spoleto (dal 30 giugno al 16 luglio), il Trasimeno Music Festival (dal 28 giugno al 4 luglio), l’Umbria Jazz a Perugia (dal 7 al 16 luglio) il Gubbio Summer Festival (dal 23 luglio al 2 agosto) e l’Agosto Montefalchese (dall’1 al 19 agosto).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/nuova-campagna-promozionale-lumbria/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.