Dal 2 giugno, per la prima volta nella storia, Alitalia collegherà Venezia a San Pietroburgo con un volo settimanale diretto. Il nuovo collegamento sarà attivo fino al 7 ottobre e verrà operato con Airbus A320.
Il decollo dall’aeroporto Marco Polo è alle 22.20 del venerdì (tra il 4 luglio e il 12 settembre ogni martedì). Il volo atterra a San Pietroburgo alle 2.35 locali del giorno successivo. Da San Pietroburgo, il volo Alitalia parte ogni sabato (fra il 5 luglio e il 13 settembre ogni mercoledì) alle 4.25 locali per atterrare a Venezia alle 6.45.
La compagnia rafforza così l’offerta sulla Russia, arrivando a operare fino a 30 voli andata e ritorno alla settimana nella stagione estiva. In questo modo sono assicurati collegamenti da quattro città italiane: Roma e Catania (per Mosca e San Pietroburgo), Palermo (per Mosca) e Venezia (nuovo volo per San Pietroburgo).
Da Venezia, complessivamente, questa estate Alitalia opererà fino a 120 voli andata e ritorno alla settimana verso quattro destinazioni: Roma, Catania e le new entry Ibiza e San Pietroburgo.