Nuovevacanze lancia il motore di ricerca per le crociere: il nuovo strumento si integra totalmente ad Aria, il sistema di ricerca all in one già esistente e riservato alle agenzie di viaggi. Attivo da metà marzo, il tool rappresenta un passo avanti per il brand, che mediante la sua implementazione offrirà alle agenzie di viaggi una user experience ancora più personalizzata e completa.
Tra i vantaggi di cui permette di beneficiare, oltre all’integrazione del motore crociere con quello già esistente, c’è l’apertura di nuove opportunità per creare pacchetti di viaggio su misura, garantendo flessibilità e autonomia, plus per le agenzie.
L’integrazione permette di creare con facilità pacchetti combinati: crociera+soggiorno, con e senza volo, attraverso un unico sistema.
I pacchetti diventano completi e totalmente personalizzati, con servizi anche per il pre e il post navigazione: trasporti e trasferimenti, sistemazioni in hotel ed escursioni. Grazie a questa opzione, per esempio, anche il periodo post-crociera diventa, quindi, fonte potenziale di nuovo fatturato, poiché l’agente può prolungare l’esperienza del cliente con ulteriori attività, servizi e destinazioni.
«Con questo strumento dedicato alla prenotazione delle crociere che mettiamo a disposizione delle adv offriamo loro una risorsa innovativa e di grande utilità, che permette di dominare con poche e semplici mosse il mercato turistico in tutte le sue componenti – commenta Corrado Lupo, amministratore delegato di Nuovevacanze – Il segmento cruise sta godendo di un favore dei viaggiatori in costante crescita, con previsioni di incrementi sia su scala nazionale sia su quella mondiale: la possibilità di poter prenotare le crociere attraverso il nostro sistema Aria e di combinarle con totale flessibilità con altri servizi rappresenta, quindi, davvero un vantaggio competitivo notevole che andiamo a offrire alle nostre agenzie».
Altro vantaggio è il risparmio di tempo: l’agente potrà emettere con rapidità e precisione il preventivo finale, modificando in tempo reale, se necessario, le varie voci in base alle esigenze del cliente, senza perdere la chance di chiudere la prenotazione e incrementando ulteriormente le opportunità di business.
Il tailor made a 360 gradi diventa una realtà a disposizione di tutte le adv affiliate a Nuovevacanze, con la possibilità di far crescere il volume di affari andando a interagire in modo integrato con tutti i segmenti della filiera turistica.
«Questa novità è frutto dell’architettura hi-tech del nostro sistema e dalle risorse che dedichiamo all’innovazione con l’obiettivo di mettere le adv nella condizione di cogliere con semplicità tutte le opportunità offerte dal mercato, anche grazie alla capacità di offrire in real time la soluzione modellata precisamente sulle esigenze del cliente. La tecnologia serve a questo ed è il fattore chiave che spesso fa la differenza in fase di contrattazione e costruzione della proposta», conclude Lupo.