La luna di miele rimane saldamente in testa nel rating delle principali motivazioni di viaggio outgoing degli italiani e tra le mete più desiderate spiccano New York e, a sorpresa, il Giappone. È quanto risulta a CartOrange. «L’honeymoon per gli italiani è ancora l’occasione per concedersi un lusso – spiega Catia Ballotta, travel stylist dell’azienda specializzata in consulenze di viaggio – È considerata qualcosa di irripetibile, un ricordo che rimane per tutta la vita, nonché un’occasione per ricaricarsi e rilassarsi. Complice la possibilità, sempre più apprezzata, di realizzare una “lista viaggio”, si cercano destinazioni da favola, sistemazioni ricercate ed esperienze particolari, magari ispirate ai trend lanciati dalle coppie di celebrità».
Per il 2018 CartOrange ha individuato alcune mete in linea con le ultime tendenze. In prima battuta New York che vuol dire moda, stile, vita notturna e lusso urbano. Tra le recenti tendenze di soggiorni nella Grande Mela, hanno successo i boutique hotel e una tappa d’obbligo al Meatpacking District. «Meatpacking è il quartiere del clubbing, dello shopping ricercato e delle nuove tendenze culinarie – spiega Ballotta – Qui si trovano i ristoranti trendy come il Pastis, un bistro francese, e lo Spice Market, punto di riferimento per la cucina asiatica».
C’è, poi, molto interesse dei neo sposi per il Giappone tra lusso e tradizioni e l’assoluta diversità nel lifestyle che rappresenta davvero un’esperienza unica e irripetibile, ideale per una luna di miele. Altra scelta molto frequente è il combinato Sudafrica e Oceano Indiano, mete predilette dai principi d’Inghilterra.
Infine, la classica Polinesia francese, una destinazione sinonimo universale di lusso e di sogno, non a caso scelta per la luna di miele da celebrità come Pippa Middleton e Nicole Kidman. «È una meta per chi ha la possibilità di strafare – spiega Ballotta – con costi decisamente alti anche solo per il viaggio».