Oakland, la dirimpettaia di San Francisco vuole gli italiani

by Serena Martucci | 7 Febbraio 2018 6:00

Ristoranti fusion con chef innovativi, musei interattivi, un grandissimo zoo sulle colline e oltre 4.900 camere d’albergo a disposizione dei turisti. Oakland dista solo 15 minuti da San Francisco tramite il Bay Bridge e si trova sulla costa occidentale della California, circondata da una natura straordinaria.

L’ufficio di promozione turistica della città di Oakland, in occasione del lancio del nuovo volo Norwegian Air[1] da Roma Fiumicino a San Francisco, ha incaricato Master Consulting FL per la promozione turistica della destinazione in Italia e Spagna.

«Siamo molto contenti di iniziare a promuovere Oakland nel mercato italiano e spagnolo. Si tratta di una destinazione giovane, adatta al nuovo pubblico del millennial. Oakland è la base perfetta per visitare San Francisco e le meravigliose regioni della baia, tra cui la Napa Valley e la Sonoma County, famose in tutto il mondo per i loro vigneti, ma anche Berkeley e la Silicon Valley con gli atenei più famosi al mondo e le eccellenze tecnologiche», ha affermato Massimo Loquenzi, managing director di Master Consulting FL.

La cittadina, che conta 420mila abitanti, è famosa soprattutto per la scelta di cibo internazionale e per le sue cantine e birrifici. Basti pensare che in un’ora è possibile raggiungere le famose regioni vinicole di Napa e Sonoma, dove ci sono più di 400 wineries e dove si trova il Jack London State Historic Park e il cottage dove lo scrittore statunitense morì a soli 38 anni. Oakland è, inoltre, molto apprezzata anche dal punto di vista gastronomico. A Berkley, che dista cinque minuti di auto, si trova il famoso locale chez Panisse di Alice Waters, uno degli esponenti più importanti del movimento slow food, mentre in città continuano a spuntare nuovi ristoranti che utilizzano ingredienti made in California come l’avocado o i pesci pescati del Pacifico.

«Oakland è una città in grande rinascita – spiega Mark Everton, ceo di Visit Oakland – L’apertura dei nuovi voli diretti dall’Europa è un’ottima occasione per far conoscere la nostra città a un pubblico internazionale». Sul fronte del travel trade, Visit Oakland si presenterà ufficialmente agli operatori del settore durante la prossima edizione di Showcase Usa-Italy (Venezia, 3-5 marzo 2018), il più importante workshop dedicato agli Stati Uniti in Italia, organizzato da Us Commercial Service in collaborazione con l’associazione Visit Usa Italy.

Endnotes:
  1. nuovo volo Norwegian Air: https://www.lagenziadiviaggimag.it/norwegian-decolla-volo-roma-fiumicino-san-francisco/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/oakland-la-dirimpettaia-di-san-francisco-vuole-gli-italiani/