by Giulia Di Camillo | 27 Marzo 2024 11:00
I big player dell’ospitalità continuano a investire nell’arcipelago delle Maldive. Ecco le nuove aperture in programma – raccolte da L’Agenzia di Viaggi Magazine – all’insegna della sostenibilità, del food di qualità e dell’extralusso.
Dopo il debutto avvenuto lo scorso anno, Barceló Hotel Group – la divisione alberghiera del Gruppo Barceló – conferma i suoi piani di espansione alle Maldive. Al Whale Lagoon[1], resort che dispone di 100 ville e suite di cui 30 overwater, un’ampia proposta ristorativa e anche una Spa, situtato nell’atollo di Ari Sud accanto all’Area Marina Protetta Sampa, uno dei luoghi più famosi al mondo per gli appassionati di immersioni, si aggiungerà un new opening entro la fine di quest’anno.
L’apertura è prevista a Malé, che è la capitale del Paese, dove la grande catena alberghiera spagnola sta lavorando allo sviluppo di un complesso di altri tre resort a cinque stelle nel nord dell’isola. I dettagli di queste nuove strutture non sono stati ancora divulgati da Barceló.
Quanto alla gestione dei resort, informa Barceló, è il risultato di un accordo che il Gruppo ha firmato nel 2019 con Browns Investments, una filiale di Lolc Group, una delle più importanti realtà dello Sri Lanka proprietaria delle strutture. L’accordo comprende, inoltre, la gestione dei due hotel che la catena alberghiera gestisce in Sri Lanka: l’Occidental Paradise nell’antica città di Dambulla, e l’Occidental Eden Beruwala, sul lungomare della città turistica di Beruwala, sulla costa ovest.
Esordio maldiviano anche per l’hospitality management company Sh Hotels e Resorts, fondata da Barry Sternlicht, chairman e ceo di Starwood Capital Group, che ha annunciato la prima apertura nell’arcipelago dell’Oceano Indiano del brand Baccarat nel 2027.
Il Gruppo ha anticipato che si tratterà di un resort super lusso esteso su ben cinque isole collegate tra loro, nell’atollo South Malé.
Il Baccarat Hotel & Residences Maldives proporrà agli ospiti oltre 50 hotel villa e 53 residenze private: lo stile sarà un incontro tra contemporaneo e tropicale, le sistemazioni a disposizione sono diverse e le più esclusive arriveranno a contare anche otto o nove camere da letto.
«Nel realizzare questo straordinario rifugio, miriamo non solo a creare un luogo in cui soggiornare, ma a curare un’esperienza che celebri l’essenza della vita di lusso con lo sfondo unico e incredibile delle Maldive», ha commentato Barry Sternlicht.
Il resort si troverà a 30 minuti di barca dall’aeroporto internazionale di Malé, ci sarà un crystal garden a tema Baccarat, un cinema all’aperto, una galleria d’arte e uno spazio per eventi, un campo da golf a nove buche, campi da tennis, la Spa e la possibilità di fare escursioni di pesca o snorkeling. Un centro di riabilitazione delle tartarughe sarà tra le iniziative eco-friendly.
Per il ceo di Sh, Raul Leal, «il debutto alle Maldive è una pietra miliare per Baccarat. Siamo certi che porteremo il lusso nell’arcipelago su un altro livello».
Baccarat Hotels & Resorts è stato lanciato nel 2015 a New York: è stata la prima apertura della nota Maison del cristallo. Il brand ha in cantiere progetti di sviluppo anche a Miami, Dubai, Riyadh e nelle città italiane di Roma e Firenze.
Si espande ancora Atmosphere Core con la gestione del nuovo Raaya sull’isola di Kudakurathu, atollo di Raa, alle Maldive. Il lussuoso resort sarà inaugurato il 4 luglio 2024, diventando la terza isola di Atmosphere Hotels & Resorts alle Maldive e la nona a livello globale.
Salil Panigrahi, amministratore delegato del Gruppo, ha dichiarato: «Mentre proseguiamo al passo con ambiziosi piani strategici, l’aggiunta di Raaya alle Maldive mira a rafforzare ulteriormente la posizione del nostro marchio. So- no certo che la nostra filosofia della “gioia di donare” incontrerà il gusto dei viaggiatori globali più esigenti e garantirà un notevole successo».
Il resort, come nello stile della catena, è un vero e proprio santuario dell’ospitalità green, in cui l’88% dell’estensione è dedicato al verde lussureg- giante e solo il 12% è per lo spazio abitativo. Testimonianza, questa, del rap- porto rispettoso del resort con l’isola e della sua armonia ecologica. La struttura è raggiungibile con un volo in idrovolante di soli 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Velana.
Il Raaya By Atmosphere dispone di 167 ville sulla spiaggia e sull’oceano, sei diversi punti di ristoro che mescolano tradizione locale e cucina globale. Il resort è un parco giochi d’avventura che offre sport acquatici, immersioni, un miniclub, un atelier d’arte e artigianato, una passerella tra le mangrovie, un divertente mini-golf, tre torri di osservazione delle stelle e una Spa immersa nella natura.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/oceano-indiano-opening-in-vista-tra-gli-atolli-maldiviani/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.