Ana Group vuole aumentare il turismo internazionale verso le diverse regioni del Giappone, e per farlo ha lanciato Odyssey Japan. Si tratta di un progetto che vuole incoraggiare i visitatori che vengono da tutte le parti del mondo a scoprire nuove destinazioni nipponiche, andando quindi oltre mete come Tokyo, Kyoto e Osaka. Alla guida dell’iniziativa c’è Ana Strategic Research Institute, che collaborando con le autorità governative locali di tutto il Paese del Sol Levante proverà a sviluppare strategie e programmi in grado di promuovere i vari flussi turistici verso le variegate aree del territorio.
Il progetto – che promuoverà anche (forse soprattutto) la gastronomia tipica giapponese – ha preso il via con la prefettura di Tottori, e per iniziare è stato organizzato un tour tra le famose dune di sabbia alla scoperta di proposte gastronomiche preparate con ingredienti coltivati localmente e degustazioni di sakè.
In previsione, infine, Ana Group intende collaborare con le autorità governative di altre prefetture giapponesi per sviluppare itinerari e campagne marketing simili alla prima, al fine di migliorare sempre di più l’incoming verso queste regioni.