Il più antico hotel di Capri, costruito nel 1882, è stato trasformato in un elegante albergo con 50 camere e suite da Oetker Collection e Reuben Brothers, proprietari dell’immobile. Si tratta del La Palma, che aprirà ad aprile 2022 ed è il primo progetto di hôtellerie che porta la firma di Francis Sultana, interior designer che sta collaborando insieme ai migliori artigiani locali per rendere omaggio alla tradizione.
A pochi passi dalla leggendaria Piazzetta, l’Hotel La Palma offrirà un ristorante e un bar sulla terrazza, un beach club, una nuova piscina, una spa, un fitness centre e tre boutique. La ristorazione sarà curata da chef Gennaro Esposito.
Il foyer dell’hotel è un manifesto artistico che rende omaggio all’Hotel La Palma come luogo nel quale gli artisti lasciavano tracce del loro soggiorno. I soffitti affrescati da Roberto Ruspoli attirano subito l’attenzione, così come i colori sui toni del blu, verde e turchese che incorniciano gli interni e rendono gli spazi ampi e ariosi. Le camere sono state progettate per essere una perfetta “casa lontana da casa” grazie a materiali d’eccezione, tessuti preziosi, straordinarie opere d’artigianato locale e un’estrema attenzione ai dettagli.
Timo Gruenert, ceo di Oetker Collection, commenta: «Il nuovo La Palma sarà un omaggio alla Dolce Vita e al suo forte legame con questa destinazione leggendaria. Abbiamo reinvitato La Palma per renderla il nuovo epicentro sociale dell’isola, senza dimenticare ’impegno nel creare un’ospitalità senza tempo, connotata da un forte senso di famiglia e gentilezza genuina».