Olbia, Air Italy sospende i voli in continuità dal 3 febbraio al 13 marzo
Saranno circa sei le settimane in cui ci sarà lo stop ai voli in continuità territoriale da Olbia per Milano e Roma di Air Italy. Per via dei lavori di ristrutturazione della pista dell’aeroporto Costa Smeralda, dal 3 febbraio al 13 marzo, la compagnia aerea ex Meridiana ha annunciato che nei 45 giorni di indisponibilità dello scalo gallurese non sposterà la sua operativa su Alghero.
“I voli da e per Alghero in continuità territoriale – precisa la compagnia in una nota – sono attualmente operati da Alitalia ai sensi del decreto n°61/2013, in esclusiva e con compensazione finanziaria, mentre i voli da e per Olbia sono stati accettati da Air Italy senza compensazione finanziaria e ai sensi del decreto n° 367/2018. I due diversi schemi di continuità territoriale rendono insostenibile per Air Italy il trasferimento dei collegamenti sull’aeroporto di Alghero”.
I collegamenti di Air Italy sulle rotte in continuità territoriale da e per Olbia saranno quindi disponibili fino al 3 febbraio, data in cui opereranno i primi voli del mattino per Roma Fiumicino e per Milano Linate, e dal 14 marzo al 16 aprile 2020.
Per sopperire alla mancanza dei voli dal Costa Smeralda, secondo l’Ansa, Alitalia dovrebbe aumentare l’offerta nei collegamenti da e per Alghero con Roma e Milano, mettendo a disposizione aeromobili più capienti nei giorni in cui la richiesta sarà superiore. Questo dovrebbe essere l’orientamento, anche se al momento non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’ex compagnia di bandiera.