Olimpiadi Parigi, assistenza medica e rimpatri a cura di Allianz Partners

Olimpiadi Parigi, assistenza medica e rimpatri a cura di Allianz Partners
15 Luglio 07:00 2024 Stampa questo articolo

È il player internazionale Allianz Partners a essere stato scelto dal Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 per garantire assistenza medica e rimpatrio durante l’evento.

Il team del famoso brand assicurativo opererà al fianco degli organizzatori di Parigi 2024 per sostenere il regolare svolgimento dei numerosi eventi che si terranno durante gli Olympic and Paralympic Games.

Data la portata dei Giochi di Parigi 2024, un potenziale afflusso di pazienti aggiuntivi potrebbe rappresentare una sfida per il sistema ospedaliero francese; in questo contesto, le equipe di assistenza medica di Allianz Partners lavoreranno a stretto contatto con tutti i servizi pubblici e con il Comitato Organizzatore per garantire la migliore assistenza possibile ai pazienti.

Le richieste di assistenza medica saranno inizialmente gestite dall’unità medica di Parigi 2024. Dopo questa prima valutazione, i team di Allianz Partners interverranno per assistere i pazienti durante tutto il loro percorso ospedaliero. Monitoreranno il loro ricovero, copriranno le spese mediche e organizzeranno il trasporto a casa o il rimpatrio, se necessario, una volta che le loro condizioni si saranno stabilizzate.

«Onorati ed orgogliosi  di essere stati scelti per fornire assistenza medica e copertura per il rimpatrio alla famiglia Olimpica, inclusi atleti, funzionari e volontari – ha commentato Francois-Xavier Duchateau, group chief medical officer di Allianz Partners – Ed è in qualità di azienda impegnata nella promozione dello sport e dei suoi valori, conosciamo bene l’importanza di fornire ai partecipanti alle Olimpiadi una copertura medica all’altezza delle loro ambizioni sportive, contribuendo a proteggere la loro salute e a garantire la massima tranquillità. Il nostro team al completo di operatori telefonici dedicati all’assistenza, infermieri e medici è pronto a fornire la migliore assistenza possibile a questo gruppo eccezionale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore