Oltremare, staff protagonista della campagna promozionale
Il Gruppo Oltremare lancia la campagna social “Viaggiamo Oltre” che ha per protagonisti i propri collaboratori.
Dall’8 giugno, e per la durata di un mese, lo staff di esperti di viaggio dei marchi Oltremare, Caleidoscopio e Scenario Italia diventa “testimonial” dell’azienda per promuovere non solo l’area geografica di cui è competente, ma anche il servizio a disposizione delle agenzie di viaggi.
La serie, concepita con un visual in bianco e nero e una frase identificativa per ciascun collaboratore ripreso in ambito lavorativo, è dedicata alle destinazioni programmate ma nasce col presupposto di dar valore a chi ogni giorno mette a disposizione del mercato le proprie capacità, risultando un esempio di disponibilità, sensibilità e preparazione tecnica.
«Anche se viviamo in un’epoca caratterizzata da rapidi progressi nell’automazione e nell’intelligenza artificiale, circondati dal digitale, crediamo fortemente che siano le persone tuttora a fare la differenza – dice Paolo Sacchi, responsabile comunicazione del Gruppo – Nel caso di un tour operator tradizionale quanto variegato nella proposta dei servizi, al netto degli strumenti a disposizione del mercato, la capacità dei collaboratori è un elemento imprescindibile. La preparazione del personale, le qualità individuali, professionali, l’attitudine all’ascolto sono fattori determinanti per creare un ambiente di lavoro positivo e soprattutto dare valore all’azienda e, in definitiva, al servizio offerto. Per questo motivo la campagna “Viaggiamo Oltre” è stata concepita per sottolineare chi, in orario d’ufficio o in reperibilità h24, è davvero “protagonista” ed è il valore aggiunto per cui da oltre 30 anni le agenzie di viaggi si affidano al nostro Gruppo».