La compagnia aerea Oman Air entrerà a far parte dell’alleanza oneworld a partire dal 2024. L’annuncio ufficiale è stato diramato a Doha – durante l’assemblea generale di Iata – dove la compagnia aerea del Sultanato è stata eletta membro designato dell’alleanza dal consiglio direttivo di oneworld. Il vettore Qatar Airways farà da sponsor per l’ingresso di Oman Air nell’alleanza, fornendo guida e supporto.
I membri del programma frequent flyer di Omani Air, Sindbad, potranno quindi guadagnare e riscattare miglia su tutte le compagnie aeree dei membri di oneworld: l’alleanza sarà infine l’unica con tre membri in Medio Oriente (le altre due sono Qatar Airways e Royal Jordanian) e avrà nuove destinazioni che si aggiungono alla rete, tra cui Duqm e Khasab in Oman e Chittagong (Bangladesh). I membri oneworld Emerald, oneworld Sapphire e Premium Cabin Customer otterranno anche l’accesso a tre lounge Oman Air a Muscat, Salalah e Bangkok.
L’accordo è stato firmato dell’amministratore delegato di Oman Air, Abdulaziz Al Raisi e il ceo di Oneworld, Rob Gurney (come in foto).