by Redazione | 22 Dicembre 2023 8:28
Consuntivo da primato per il turismo in Oman riguardo al mercato italiano: infatti, da gennaio a ottobre 49.891 turisti connazionali (inclusi i crocieristi) hanno visitato il Paese con un incremento del +132% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per i turisti via terra.
Questo eccezionale risultato supera ampiamente i dati previsti, e conferma l’importanza del mercato italiano per il Sultanato, che è diventato il terzo mercato europeo dopo Germania e Regno Unito.
«Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – ha commentato Massimo Tocchetti, rappresentante per l’Italia dell’Ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman –, che è frutto di collaborazioni con i professionisti del trade italiano e con l’industria turistica omanita. È un risultato che si basa su un prodotto accattivante e contemporaneo, adatto a modalità di viaggio diversificate. Nel tempo abbiamo raggiunto una robusta presenza sulla rete distributiva, mantenuto un intenso programma di ospitalità e di formazione sul campo trade, sviluppato numerosi progetti con media e influencer. E di recente abbiamo dato il via a importanti iniziative rivolte al consumatore. Ora l’obiettivo per la fine dell’anno è di raggiungere la soglia dei 70.000 arrivi dall’Italia nel Sultanato, e i dati aggiornati fino ad ottobre ci permettono di essere ottimisti in questo senso».
Un traguardo, questo, che l’Ufficio del turismo del Sultanato dell’Oman conta di raggiungere anche attraverso la campagna “A Gift For Life”, avviata in questi giorni e visibile anche a Roma e Milano.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/oman-ora-litalia-e-il-terzo-mercato-turistico-ue/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.