Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Open air, per Baia Camping Village secondo bond da 10 milioni

open air_adobe

Tempo di investimenti per Baia Camping Village S.p.A., principale società del Gruppo Baia Silvella, player italiano nel settore ricettivo outdoor attraverso la gestione di 11 camping village diffusi tra Sardegna, Veneto, Roma, Lago di Garda, Trieste, Puglia e Croazia, che ha finalizzato l’emissione del suo secondo bond per un importo nominale complessivo di 10 milioni di euro.

L’obiettivo di questa nuova emissione è quello di  supportare il proprio programma di investimenti (circa 35 milioni di euro nel periodo 2023-2026) volto al miglioramento dell’offerta ricettiva e all’ampliamento dei servizi offerti all’interno delle proprie strutture.

L’operazione è stata strutturata e collocata da Banca Finint e Bcc Banca Iccrea e ha visto il coinvolgimento, in qualità di investitori, della finanziaria regionale Veneto Sviluppo tramite il fondo “Veneto Minibond”, Mediocredito Centrale, Bcc Banca Iccrea, Volksbank  e Mediocredito Trentino Alto Adige.

L’operazione, di durata pari a 6 anni, è totalmente unsecured e permetterà al Gruppo di migliorare la propria offerta attraverso l’ammodernamento delle strutture ricettive gestite – tra cui il Camping San Nicola in Puglia acquisito nel 2022 – al fine di incrementare ulteriormente la qualità nonché la diversificazione dei servizi con la realizzazione di realtà abitative turistiche (residence) e nuovi parchi acquatici.

Banca Finint ha svolto inoltre il ruolo di Banca Agente dell’operazione mentre lo studio legale Advant Nctm ha agito in qualità di deal legal counsel. Un’operazione realizzata anche alla luce dei recenti risultati del  Gruppo Baia Silvella, con headquarter a Salò in provincia di Brescia, che chiuderà il bilancio 2022 con ricavi consolidati in crescita a oltre 50 milioni di euro (+30% rispetto all’esercizio 2021) e un Ebitda di circa 22 milioni di euro che risulta più che raddoppiato rispetto all’esercizio precedente (Ebitda margin del 42%).

«Il piano d’investimenti programmato per i prossimi anni – spiega Valerio Vezzola, amministratore delegato del Gruppo Baia Silvella – ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi che il nostro Gruppo offre ai propri clienti. Riteniamo che le molte migliorie che andremo ad apportare e l’esclusività delle location nelle quali sono situati i nostri camping village, saranno un vero plus competitivo rispetto alle proposte offerte dai nostri competitor. Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti nella stagione turistica 2022 e ci prepariamo ad affrontare la prossima stagione certi che le scelte che stiamo compiendo siano quelle giuste».

Exit mobile version