Open Restaurants Jerusalem per scoprire la gastronomia della Città Santa

26 Novembre 13:02 2018 Stampa questo articolo

Gerusalemme punta sugli eventi e la gastronomia è uno dei driver attualmente più importanti della città, che ha deciso già da tempo di presentarsi in una veste nuova, per affiancare al turismo religioso l’immagine di una meta culturale, giovane e vivace, anche per un long weekend. Sono i punti chiave che hanno animato l’Open Restaurants Jerusalem 2018, il festival culinario urbano per promuovere la scena gastronomica di Gerusalemme, dai sapori internazionali alla tradizione, dallo street food al fine dining.

Durante la kermesse gastronomica chef, locali e non solo, di oltre una dozzina di ristoranti si sono uniti per dare vita a menù dedicati, cooking class, incontri di cucina ed eventi gastronomici collaterali combinati con arte e design, in un calendario di oltre 100 appuntamenti.

E questa terza edizione di Open Restaurants ha visto la partnership tra City-Pass-light rail e l’app BiteMojo: si potrà usufruire di corse gratuite con il light rail di City-Pass e degustazioni nei diversi ristoranti e stand gastronomici situati nelle principali stazioni della metropolitana leggera: da quella di Damasco alla stazione della città vecchia, passando per il centro città e il mercato di Mahane Yehuda.

Il City Pass ha debuttato l’estate scorsa e che ha dotato Gerusalemme di uno strumento ormai diffuso tra le grandi capitali e le città turistiche: la scheda (che si può acquistare online e poi ritirare in aeroporto) permette la gratuità su tre attrazioni a scelta oltre a sconti su una ventina di location, e si può scegliere l’opzione che comprende anche il trasporto pubblico. E in tema di trasporti la grande novità è il treno ad alta velocità che da settembre collega l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv a Gerusalemme: le corse durano venti minuti, con due collegamenti all’ora.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Mariangela Traficante
Mariangela Traficante

Guarda altri articoli