Open Sea Republic, in crociera con Gnv e il rapper Salmo
Dal 21 al 23 giugno, per 36 ore, un traghetto veloce Gnv diventerà lo scenario di un festival diretto da Salmo, il rapper sardo che ha infranto tutti i record su Spotify con l’ultimo album Playlist.
L’Open Sea Republic, realizzato in collaborazione con Red Bull, trasformerà la comunità della nave in una vera e propria Repubblica sull’acqua con le sue regole e uno statuto speciale dove mille fan potranno vivere un’esperienza unica, interagendo con gli artisti con i quali condivideranno uno spazio comunitario “open”, senza barriere, in mezzo al mare.
«Con i ragazzi di Red Bull abbiamo trovato e sviluppato sempre idee originali e questa è l’ultima: Open Sea Republic spero sia il primo di una serie. Ci saranno dj set e live molto diversi da quello che sto portando in tour. Insieme a me ci saranno vari ospiti, ma non li annuncerò prima di partire, vorrei fosse una sorpresa», ha dichiarato Salmo.
Partenza fissata il 21 giugno dal porto di Genova a bordo della nave La Suprema, che attraccherà a Olbia, città natale del rapper, il giorno seguente. Gli spazi dell’unità saranno animati giorno e notte con dj set, concerti live e showcase con molti altri artisti, producer e dj da lui selezionati.
Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema. Salmo, insieme a degli ospiti a sorpresa, salirà sul palco allestito sul ponte della nave per una performance di circa 3 ore pensata ad hoc per questo evento. Ritorno previsto a Genova il 23 giugno.
La storica linea estiva Genova-Olbia-Genova, attiva dal 25 maggio e per tutta l’estate, offre partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna.