Lo scorso martedì 30 maggio, all’aeroporto di Milano Malpensa, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova compagnia aerea italiana Ernest Airlines. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, i componenti dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac) e di Sea Milano, la società che gestisce gli aeroporti milanesi.
Il primo volo di linea, quindi, è decollato il 1° giugno e ha portato i primi passeggeri sui voli tra Milano Malpensa, Tirana e Pisa. Nei giorni successivi inizieranno i voli da Bergamo, Bologna, Verona e Venezia. Da luglio Ernest volerà a Tirana anche da altri aeroporti italiani.
«Spesso le compagnie aeree intimidiscono il cliente, che ha paura di sbagliare la prenotazione o di avere il bagaglio fuori misura. Con noi non succederà perché Ernest è al servizio dei suoi passeggeri e non viceversa – così David Girhammar, ceo di Ernest Airlines, davanti a un pubblico di oltre cento invitati tra autorità, dipendenti e fornitori, alla festa di lancio della compagnia aerea milanese che si è svolta lo scorso martedì 30 maggio all’aeroporto di Milano Malpensa.
Il ceo svedese di Ernest Airlines ha assistito con i suoi ospiti all’arrivo di “Felix”, il nuovo Airbus A319 della compagnia aerea che ha sfilato sotto un arco di trionfo acquatico, come prevede il rito di benvenuto che i Vigili del Fuoco riservano ai primi voli. Dopo il tradizionale taglio del nastro tricolore, Girhammar ha anche annunciato l’imminente ingresso in flotta di altri tre aeromobili e l’allargamento delle rotte attuali, proposito ribadito anche da Alfredo Sostero, l’account manager di Ernest, che ha poi sottolineato quanto Ernest Airlines non sia sul mercato per prendere il posto dei concorrenti ma per lavorare in armonia con tutti.
Una volta a bordo gli ospiti hanno potuto provare il pranzo fornito da Dnata (caterer ufficiale di Ernest per il servizio buy on board) e servito dal personale di volo sulle note del duo internazionale Felice Clemente e Javier Perez Forte.
Le divise di hostess e steward, prodotte da EGV1, sono frutto della creatività del ceo di Ernest e di vari membri del team con esperienze nell’alta moda, che combinano classe e modernità e tessuti italiani di prima qualità.