E dunque: l’e-mail di conferma per ogni cambio di status della prenotazione; il nuovo microsito più accattivante; i filtri low cost e standard; i voucher full credit. Ma soprattutto più extra, ovvero ancillary, anch’esse commissionabili, come l’intero prodotto del broker.
Ma quali saranno i servizi ancillari su richiesta a disposizione dei clienti? A elencarli è lo stesso Patacchiola: «Si va dal sistema di navigazione Gps al seggiolino e al cuscino elevatore, fino ad arrivare a catene da neve, portapacchi, portasci e conducente aggiuntivo. Su tutto le agenzie potranno percepire la propria commissione». Un elemento, questo, che fa la differenza.
Così come è commissionabile anche l’opzione che prevede il rimborso totale della franchigia, al prezzo standard di 9 euro, che scende a 5 per le Tariffe Premium. Con un doppio vantaggio per l’agenzia: «Più tranquillità nella vendita e maggior profitto rispetto ai prodotti di eliminazione della franchigia offerti dal fornitore», afferma il manager.
Nel frattempo aumentano anche i fornitori multiprodotto di Flexible: tra le new entry Europcar, Alamo, Hertz e Thrifty.