E ora Instagram vende le camere d’albergo
Un pulsante che cambierà il travel. Di nuovo. Instagram, il social network di maggior tendenza in Italia e nel mondo, ha annunciato il lancio di un nuovo servizio che permetterà di vendere camere d’albergo direttamente dalla sua app mobile.
Una rivoluzione che arriva con un semplice pulsante e che al momento è disponibile per la vendita di esperienze e la prenotazione di un tavolo al ristorante. Il social network, infatti, ha scelto di dare l’opportunità al settore dell’ospitalità di sperimentare i nuovi bottoni e di misurare in termini di conversione quindi il valore di immagini, video e post.
Instagram ha già stretto delle partnership con varie compagnie di prenotazione – Yelp, OpenTable, EventBrite, ChowNow, SevenRooms o Booksy – per i servii legati alla ristorazione e agli eventi in città, con i cosiddetti “bottoni d’azione” che sono integrati nelle pagine business di Instagram. A breve, quindi, soprattutto le grandi catene di hotel ma anche le strutture indipendenti permetteranno la prenotazione di una camera d’hotel direttamente via app.
«Con questo nuovo pulsante Instagram ci darà l’opportunità di sapere se un’immagine genera la giusta emozione e dirige l’utente verso una prenotazione o meno», ha dichiarato al giornale di settore spagnolo Preferente il direttore strategico del complesso Terranea Resort in California, Agnelo Fernandes.
Con questo nuovo servizio, quindi, Instagram lancia la sfida a Olta ma anche alle agenzie di viaggi offendo un servizio integrato di marketing e booking che è su misura, diretto e facilmente misurabile.