E ora le vacanze senza barriere targate Sardinia 360

24 Ottobre 12:39 2017 Stampa questo articolo

Sardinia 360 amplia la programmazione 2018 con proposte dedicate al turismo accessibile in Sardegna e Corsica. Dalla collaborazione con Danilo Ragona e Luca Paiardi, fautori del progetto Viaggio Italia, sono stati inseriti nuovi programmi senza barriere icome trekking, fuoristrada, escursioni su moto speciali, ma anche canottaggio, diving o snorkeling, surf adattato e tennis. Previsto sempre il supporto di guide e istruttori preparati e sensibili alle necessità di chi vive su una carrozzina.

Per chi fosse interessato, invece, a una vacanza relax è prevista una selezione di Spa Hotels che consentono l’accesso da direttamente da una sala interna e l’ingresso agevolato in acqua.
Un’area speciale è riservata a chi soffre di Parkinson che, grazie al lavoro di un team di neurologi e velisti con base nella Penisola del Sinis, potrà scegliere tra varie esperienze sensoriali in barca a vela o comunque collegate al mare.
Tra le proposte c’è anche la Sardegna subacquea con programmi studiati ad hoc per scoprire i fondali più belli del Mediterraneo in sicurezza.

«Abbiamo cercato un modo nuovo di pensare al turismo accessibile offrendo ai nostri clienti non semplici soggiorni ma emozioni, sensazioni e passioni lasciandosi alle spalle gradini, scale e i mille ostacoli che ancora rendono difficile la vita di chi ha difficoltà motorie», dichiara Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels.
Per ogni viaggio che sarà acquistato nella categoria turismo accessibile, Sardinia 360 devolverà una quota all’Associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale B-Free.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore