Originaltour, successo dell’Oman prima della pausa estiva
Manca un mese alla pausa estiva dei viaggi in Oman per Originaltour, operatore turistico specializzato nella destinazione e unico tour operator italiano a disporre di una dmc di proprietà a Muscat, capitale omanita.
«In estate il caldo in Oman diventa impossibile, con temperature altissime e una forte umidità soprattutto in giugno e luglio e una attenuazione in agosto quando il monsone che proviene da sud ovest rende le temperature più sopportabili. Per questo sospendiamo le partenze dei tour di gruppo e su base privata dal 1° maggio al 7 agosto sia per il caldo eccessivo e anche perché questo periodo è in concomitanza con il Ramadan», conferma Loredana Arcangeli, direttore generale dell’operatore.
La stagione che chiude quindi in aprile è stata estremamente positiva per Originaltour, che ha raddoppiato il numero dei passeggeri e il fatturato.
«È stata una sorpresa anche per noi che siamo comunque abituati a grandi risultati sulla destinazione. Evidentemente il nostro know how sul Paese, il servizio molto curato in ogni dettaglio e il riconoscimento da parte delle agenzie di viaggi di poter contare su un partner affidabile e riconosciuto sul mercato, sono sicuramente alla base del nostro successo», precisa Arcangeli.
Tra le partenze della prossima stagione il Grand Adventure Tour di 16 giorni tutto in fuoristrada e con pernottamenti anche i campi tendati fissi e mobili in tre deserti omaniti (Rub Al Khali, Woddland e Wahiba Sands). In alternativa, Il fascino dell’Avventura di 10 giorni che si effettua sempre in fuoristrada 4×4 con due pernottamenti in campo tendato mobile nel deserto. E poi c’è sempre Oman Classico di 7 giorni, il tour di gruppo in fuoristrada con guida italiana che consente di visitare la regioni centrali del Sultanato in originali percorsi off road.