by Giulia Di Camillo | 20 Aprile 2022 12:06
Oggi il 70% delle prenotazioni avviene online, che si tratti di un volo, di un hotel o di un mezzo di trasporto via terra. La percentuale è stata annunciata da Google alla Bit di Milano, dove Big G ha presentato un estratto del suo Osservatorio sul Turismo Digitale, dando agli operatori del travel una serie di spunti utili a massimizzare le vendite senza intaccare la marginalità.
A rappresentare il big player di Dublino alla fiera milanese, dove la tecnologia è stata sicuramente uno dei principali temi trattati, ci hanno pensato i new business development consultant Andrea Pignatelli, Beatrice Zonin e Ismaele Paoli.
«Il mondo sta cambiando e dobbiamo capire bene come reagire e vincere – ha dichiarato Pignatelli – C’è necessità di una configurazione di nuovi business in maniera innovativa, seller e customer centric».
E a supporto dei rinnovati obiettivi aziendali, che oggi più che mai vedono nel web un ambito centrale, ci sono le soluzioni Google, «che ci consentono di spingere sulla consapevolezza, sull’interesse e sulla conversione – ha aggiunto Zonin – In pole abbiamo YouTube, primo canale video in Italia per reach tra i 18 e i 54 anni. Raggiunge più persone rispetto a ogni altro channel italiano. Ma ci sono anche i banner pubblicitari di Google Display e Google Discovery, gli annunci che compaiono quando gli utenti sono propensi a scoprire qualcosa».
«Fino a Search, utilizzato dal 58% dei viaggiatori leisure e dal 68% dei businessman quando iniziano il loro travel booking», ha concluso Beatrice Zonin.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/osservatorio-google-il-70-dei-turisti-prenota-online/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.