“Le sfide e le opportunità del turismo outdoor”: è questo il tema di una tavola rotonda virtuale promossa da Regiondo Italia, azienda di servizi software per tour operator, destinazioni e tempo libero, che si svolgerà il 12 maggio (ore 16.30-18.00), con la partecipazione di esperti ed operatori outdoor. Nel corso dell’evento verranno illustrati i trend e le opportunità del settore per potersi adattare in prima linea ai cambiamenti in corso.
L’evento vuole essere un dialogo aperto e un confronto partecipativo in cui interagiranno organizzatori e ospiti scelti per la loro rappresentatività nel mercato di riferimento. Nel dettaglio il panel di articola su tre punti salienti: si parte con Sharewood, ovvero il marketplace outdoor per il noleggio di attrezzatura sportiva e la prenotazione di esperienze e viaggi natura e avventura in Italia e nel mondo, con un focus sull’evoluzione del prodotto e l’utenza domestica. Si proseguirà con Mmove, la scuola di alpinismo e società di guide alpine per vacanze attive & outdoor, con le best practices per la ripartenza e infine Xeniapro, con la partecipazione di esperti e consulenti del digital marketing turistico che analizzeranno il comportamento del turista outdoor con un focus sul ciclo di acquisto online.