È stato un sabato speciale il 27 marzo. Una sorta di Capodanno del turismo, con l’outgoing che ha ricominciato a muovere i suoi primi passi dopo l’ultimo via libera del ministero dell’Interno.
In mattinata è decollato, infatti, il primo volo Neos per le Canarie da Milano Malpensa: destinazione Tenerife e Fuerteventura per vere e proprie vacanze Covid Tested in quattro strutture selezionate Alpitour e Francorosso.
Una rotazione full booking con 180 passeggeri a bordo del Boeing 737-800 della compagnia. Tra questi alcuni agenti di viaggi, pronti a farsi ambasciatori di questa ripartenza sicura.
Una giornata, quella di sabato scorso, che il Gruppo Alpitour ha racchiuso in un filmato – diffuso a mezzo social – che dà ufficialmente avvio all’operazione “Yes, we can”, che prevede un contributo da parte del t.o. di 50 euro per effettuare il tampone molecolare 72 ore prima della partenza e il test antigienico rapido da effettuare gratuitamente in loco 48 ore prima del rientro.
I voli Neos da Milano, utilizzati anche da Veratour e Settemari, saranno operativi ogni sabato fino al 29 maggio. Dal 3 aprile è previsto il decollo da Verona per Tenerife e Fuerteventura e il 10 aprile da Bologna e Roma per Fuerteventura, sempre ogni sabato e sempre sino a fine maggio.