Pace fatta Qatar-American: codeshare su tutti i voli

Pace fatta Qatar-American: codeshare su tutti i voli
26 Febbraio 11:33 2020 Stampa questo articolo

Un maggiore connettività, l’allineamento del programma frequent flyer e centinaia di nuovi voli in codeshare. La partnerhsip a livello globale firmata tra Qatar Airways e American Airlines metterà in connessione alcuni dei più grandi hub aeroportuali degli Stati Uniti all’Hamad International Airport di Doha, eletto miglior aeroporto del Medio Oriente e, negli ultimi tre anni, sempre all’interno della top 5 dei più importanti scali mondiali.

«L’accordo riunirà due dei più grandi network di compagnie aeree del mondo, aumentando le possibilità di scelta per milioni di passeggeri e consentendo molteplici connessioni per raggiungere un significativo numero di nuove destinazioni», ha commentato Akbar Al Baker, amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways.

«Le questioni che hanno portato alla sospensione della nostra partnership due anni fa sono state affrontate e crediamo che la ripresa del nostro accordo di codeshare ci permetterà di fornire un servizio ai mercati che i nostri clienti, i membri del team e gli azionisti apprezzano, comprese le nuove opportunità di crescita per American Airlines», ha aggiunto il presidente e ceo di American Airlines, Doug Parker.

Nel dettaglio, l’accordo di codeshare con American Airlines consentirà ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare sui voli nazionali del vettore in partenza da Boston, Dallas, Chicago, Los Angeles, Miami, New York e Philadelphia, nonché sui voli internazionali da e per l’Europa, i Caraibi, il Centro e il Sud America.

Dal canto loro, i passeggeri di American Airlines potranno prenotare viaggi su tutti i voli di Qatar Airways tra gli Stati Uniti e il Qatar e oltre verso una serie di destinazioni in Medio Oriente, Africa orientale, Asia meridionale, Oceano Indiano e Asia sud-orientale.

A seguito della riattivazione del codeshare, entrambe le compagnie aeree esploreranno anche l’opportunità per American Airlines di operare voli tra gli Usa e il Qatar, insieme ad una serie di iniziative commerciali e operative congiunte.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli