Paestum ospiterà il 22 ottobre la Wedding Suite Conference

Paestum ospiterà il 22 ottobre la Wedding Suite Conference
05 Agosto 07:00 2024 Stampa questo articolo

Si terrà al Savoy di Paestum il prossimo 22 ottobre, la nuova edizione di Wedding Suite, la conferenza sul tema del wedding. Una calendarizzazione significativa perché vuole ribadire il concetto che negli ultimi anni sono tante le zone del sud Italia che, oltre all’iconica costiera amalfitana, stanno emergendo come destinazioni e location di prestigio per i matrimoni internazionali.

Tra gli esempi più eclatanti si possono menzionare la Puglia, grazie anche all’impulso impresso dalla location di Borgo Egnazia, che ha elevato la regione a meta per i matrimoni più prestigiosi; la Sicilia che ha recentemente ottenuto una visibilità globale senza precedenti grazie alla famosa serie tv internazionale ‘The White Lotus”.

Come spiega la fondatrice di Wedding Suite, Paola Russo: «In Italia abbiamo un patrimonio paesaggistico, enogastronomico e culturale che il mondo intero ci invidia. Tuttavia, per attrarre e soddisfare i clienti più esigenti, è fondamentale offrire un servizio di altissimo livello. Solo elevando continuamente gli standard della propria offerta, la “destinazione Italia” potrà continuare a crescere come meta ideale per matrimoni internazionali, che apportano un valore economico significativo al nostro Paese».

La conferenza vedrà la partecipazione di relatori di spicco nel settore del wedding, che condivideranno le loro preziose esperienze e strategie vincenti. I partecipanti avranno l’opportunità di ampliare le proprie competenze professionali e connettersi con testimonial del settore attraverso momenti di networking dedicati. Tra gli altri, a Paestum, è prevista la partecipazione delle wedding planner Cira Lombardo, Imène Hanfi, Maria Mayer, della fotografa pluripremiata Sara Sganga, del videografo Alberto D’Aria, la founder di Beauty Livery Mel Hancer, la stilista Sofia Provera, la chef stellata Rosanna Marziale, della direttrice di Flo Sposa Elisabetta Barracchia e di molti altri esponenti della filiera.

«Elevare l’esperienza del cliente sarà il tema centrale  di questa conferenza – conclude Russo – Le coppie che scelgono l’Italia per il loro matrimonio desiderano un’esperienza straordinaria in ogni dettaglio, dalla scelta della location alla qualità del servizio offerto. I professionisti del wedding devono saper interpretare e superare le aspettative dei loro clienti, offrendo un servizio personalizzato e impeccabile. Grazie agli interventi di esperti del settore, i partecipanti usciranno dalla conferenza con nuove idee e strategie per affermarsi come leader nel mercato del destination wedding».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore