Nuova brand identity per AirPlus, che ha investito su una nuova piattaforma informatica per digitalizzare tutte le sue soluzioni di pagamento, con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti e servizi in linea con i tempi.
«Quando si tratta di pagamenti, la semplicità funziona solo se è smart. Questo è il valore fondamentale che trasmettiamo con il nostro nuovo brand da un design moderno e totalmente rinnovato, e dal claim “Smarter payment. Better business”», commenta Cecilia Pantaleo, country manager di AirPlus in Italia.
Il Portale AirPlus funge da hub di pagamento paneuropeo, consentendo ai travel manager di impostare e gestire in modo coerente un programma di carte cross-country, coinvolgendo tutte le parti interessate. Il processo digitale consente ai travel manager di gestire carte di credito aziendali e carte di credito virtuali per quindici Paesi europei. I titolari di carta beneficiano di un onboarding rapido e digitale, di vari servizi online e della possibilità di pagare istantaneamente e senza soluzione di continuità con il cellulare.
L’AirPlus Intelligence Hub è la homepage della futura piattaforma di analisi AirPlus Intelligence. Attraverso un design semplice, fornisce informazioni preziose sulle principali metriche di spesa a colpo d’occhio. Ulteriori moduli di analisi saranno presto disponibili per fornire una visione più approfondita dei dati di spesa, in base alle diverse esigenze dei clienti.
Cecilia Pantaleo continua: «La nostra nuova identità è il risultato di oltre un anno di ricerche di mercato, test e interviste ai nostri clienti e partner. Con essa, stiamo allineando il brand e la nostra voce alla nuova identità di azienda. Grazie alla nuova piattaforma informatica all’avanguardia e alla nostra visione dei pagamenti B2B, AirPlus è pronta per il futuro».
Il progetto di rebranding di AirPlus è stato seguito e sviluppato con il supporto dell’agenzia Peter Schmidt Group, che si è basata su un’ampia ricerca sviluppata a livello globale.