Pagamenti sicuri (e flessibili) con Sekurest e TPPay

Pagamenti sicuri (e flessibili) con Sekurest e TPPay
27 Novembre 07:00 2024 Stampa questo articolo

Sekurest, la piattaforma fondata da Carlo Schiavon, che offre servizi finanziari dedicati alla travel industry e TPPay, Istituto di Moneta Elettronica (Imel) autorizzato da Banca d’Italia, diventano partner per garantire sicurezza finanziaria e flessibilità di pagamento per le aziende che operano nel settore turistico.

I principali vantaggi della partnership includono: pagamenti sicuri e integrati con Sekurest Pay (l’app di Sekurest) supportata dalla tecnologia di TPPay, che permette alle aziende di accettare e gestire i pagamenti in modo centralizzato, semplificando i processi e garantendo la sicurezza delle transazioni; flessibilità di incasso grazie alla piattaforma che consente alle imprese di ottimizzare la gestione dei pagamenti, riducendo i costi e semplificando la riconciliazione finanziaria tramite i conti TPPay aperti agli operatori turistici.

«Con TPPay abbiamo trovato un partner tecnologico affidabile, capace di supportare pienamente la nostra mission: creare un ecosistema finanziario virtuoso e sicuro per l’intera filiera del turismo – ha commentato Carlo Schiavon, ceo & cofounder di Sekurest – Questa collaborazione rappresenta un passo strategico per garantire protezione, efficienza e flessibilità nelle transazioni, offrendo ai nostri clienti un’esperienza finanziaria sicura e flessibile, in linea con le loro mutevoli esigenze».

Matteo Bravi, chief strategy & transformation officer di Tas e chairman di TPPay, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Sekurest per offrire una soluzione innovativa e sicura che soddisfi le esigenze specifiche del settore turistico. La nostra tecnologia Imel-as-a-service permette alle aziende di lanciare servizi di pagamento su misura, garantendo flessibilità e protezione in un mercato in continua evoluzione».

Sekurest si impegna a offrire un’ampia scelta di soluzioni di incasso e pagamento, migliorando l’efficienza operativa e proteggendo le transazioni in un settore particolarmente esposto alle sfide in termini di sicurezza e flessibilità.

TPPay, parte del gruppo Tas, si conferma il primo Imel-as-a-service in Italia, offrendo alle aziende la possibilità di innovare e personalizzare i propri servizi di pagamento senza dover ottenere una licenza bancaria.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Sekurest

L'Autore