by Redazione | 30 Luglio 2024 9:49
Hanno preso il via i lavori di rifacimento dell’ex Motel Agip di Palermo, rilevato lo scorso anno dal Gruppo Bulgarella[1]. La struttura, storica a Palermo e punto di incontro per intere generazioni, sarà sottoposta a una totale ristrutturazione al seguito della quale cambierà nome.
«Il progetto, che riguarda sette piani fuori terra per complessive 120 camere, ristorante, bar, cucina e tre sale conferenze, oltre a locali tecnici e magazzini – annuncia Ray Lo Faso, direttore generale del Gruppo dal 2017 e con 25 anni di esperienza nel settore hospitality – trasformerà l’hotel in un moderno ed efficiente 4 stelle con un’anima green e riporterà chiari riferimenti alla storia, ai monumenti e ai colori della città. Riaprirà nel 2025 e il nostro obiettivo è quello di raggiungere 60mila presenze annuali».
La sua posizione è strategica, l’ingresso alla struttura sarà agevolato dal parcheggio privato e dall’accesso esclusivo all’albergo. «Il nostro Gruppo ha un modello di sviluppo chiaro – spiega Lo Faso – Acquisiamo immobili unici nel loro genere come palazzi d’epoca o monumentali e li trasformiamo in strutture ricettive di pregio puntando sul recupero e sul prestigio della location, cercando così di regalare all’ospite un’esperienza carica di atmosfera e autenticità».
Relativamente ai recuperi alberghieri, ben 16 dei 31 alberghi posseduti dal Gruppo Bulgarella in cinque regioni italiane (Sicilia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Liguria), per un totale di 2.450 camere, sono beni vincolati dalla Soprintendenza. L’attenzione è ora concentrata sulla riqualificazione di due importanti strutture acquisite recentemente, oltre all’ex Motel Agip, c’è la Colonia Olivetti di Marinella di Sarzana[2]che sarà trasformata in un resort di lusso. In fase di restyling anche l’Hotel Bristol di Viareggio[3].
Il Gruppo Bulgarella Holding ha cento anni di storia e radici nel mondo delle costruzioni, ma è a partire dalla metà degli anni Settanta che l’attività si concentra sul settore hospitality con i primi investimenti rivolti ad alberghi sul mare a Trapani, in Sicilia. Per il 2024 punta a crescere cercando di mantenere un livello di qualità medio-alto, senza rinunciare alla propria identità.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/palermo-bulgarella-avvia-il-restyling-dellex-motel-agip/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.