Palermo, restyling totale per il San Paolo Palace Hotel

Palermo, restyling totale per il San Paolo Palace Hotel
17 Ottobre 14:06 2024 Stampa questo articolo

Anno record per arrivi e presenze al San Paolo Palace Hotel di Palermo, uno dei principali alberghi d’alta gamma della città, nonostante a luglio la struttura abbia dovuto fare i conti con un attacco informatico che ha fatto saltare diverse prenotazioni e oscurato il sito.

San Paolo Palace Palermo

«Grande soddisfazione per il miglior risultato raggiunto in 12 anni – annuncia Andrea Passannanti, presidente del cda di Sea Beach Immobiliare Srl – con arrivi da record ad agosto e settembre (26.150), un riempimento delle camere di circa il 90% (14.000) e un fatturato a settembre di 600mila euro di soli servizi alberghieri e che a ottobre sarà addirittura di 670mila. Tutto merito di una gestione particolarmente oculata dell’hotel, in confisca dal 2000, che ha puntato sulla fidelizzazione del personale con zero licenziamenti».

Tra l’altro, la struttura palermitana si era già caratterizzata per essere stata per quasi due anni l’unico Covid hotel di Palermo e tra i primi in Italia per capienza, sicurezza e qualità dei servizi: in 23 mesi l’hotel registrò 43.511 room night e servì oltre 120 mila pasti.

Intanto, procede l’operazione restyling con l’avvio dei lavori di completamento di 12 camere del quarto piano, mentre a novembre inizieranno i lavori con una riorganizzazione delle stanze e una totale riqualificazione del 12esimo piano, dove sono previste 16 tra suite fronte mare e junior suite lato monte. Rinnovato l’intero impianto di condizionamento con un investimento di quasi mezzo milione di euro.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli