Palma Mysuite debutta sulla scena alberghiera italiana a Milano, forte di una specializzazione nella gestione di Condo Hotel, per rivoluzionare i confini dell’ospitalità. Sguardo al futuro, dunque, in un anno in cui la parola turismo è stata pressoché bandita dal lessico quotidiano.
La formula del Condo Hotel, nota e apprezzata da tempo in tutto il mondo, è praticamente al suo esordio sul mercato italiano, dove è stata disciplinata a livello legislativo solo nel gennaio 2018. A rendere unica l’esperienza è la possibilità per gli ospiti di soggiornare in una residenza contemporanea e dotata di ogni comfort, beneficiando del servizio premium di un hotel di lusso.
Per chi decide di investire in una suite, acquisendone la piena proprietà immobiliare, ecco i vantaggi: gode di una seconda casa in un contesto di pregio, sollevato dai costi condominiali e di manutenzione (che sono a carico della società) e ottiene un rendimento costante perché Palma utilizza e commercializza la suite quando non è utilizzata dal proprietario, garantendogli una rendita annua fissa.
Il Palma Mysuite Milano Wjc, ospitato in quattro piani del grattacielo omonimo, è inserito in un contesto architettonico esclusivo, con logistica e tecnologia all’avanguardia. Per la realizzazione delle suite la parte di interior design è stato oggetto di un contest con il Master Interior Design dello Ied, coordinato dall’architetto Ninni Puglisi.
L’esperienza è pensata per la clientela luxury che frequenta abitualmente la città per business, ma è alla ricerca di soluzioni innovative, con servizi alberghieri top di gamma, anche quando viaggia in coppia o con la famiglia. Il Palma Mysuite Milano Wjc si trova al Portello, nei pressi del quartiere storico della Fiera Campionaria, un’area al centro di un progetto di rigenerazione urbana e architettonica, analogo con quanto accade nelle grandi metropoli europee.
Il Condo Hotel di Milano, che sarà inaugurato nel secondo trimestre del 2021, è il secondo progetto di Palma Mysuite: il primo Condo Hotel è un castello del XIV secolo, situato a Castellero, nelle Langhe. È attualmente in fase di trasformazione e sarà completato e gestito a partire dal 2022. Il terzo progetto Condo Hotel ha visto la luce negli ultimi giorni e riguarderà il Lago di Garda.
«Palma si vuole proporre al mercato con innovazione, qualità e attenzione ai propri clienti, con prodotti e servizi che sono nuovi per il mercato italiano e che sapranno intercettare bisogni sempre crescenti nelle esperienze di viaggio delle persone – dichiara Marco Pennisi, presidente di Palma Mysuite – Riuscire a farlo in un contesto così complesso come quello attuale significa ancora di più avere la capacità di pensare e progettare nel lungo termine».