Parisii, apre a Roma l’hotel “quiet luxury” Bocca di Leone

Parisii, apre a Roma l’hotel “quiet luxury” Bocca di Leone
15 Dicembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Nel cuore di Roma, a pochi minuti dal Boutique Hotel Parisii Collection di via della Purificazione, apre una nuova struttura della collection, il Parisii Bocca di Leone, secondo gioiello di Grazia Parisi, manager con esperienze decennali nel mondo della moda e dell’hôtellerie, e Alberto Grignolo, tra i fondatori del portale di moda Yoox.

Questa nuova struttura rimane fedele alla bellezza, sobrietà ed eleganza del primo progetto, rafforzando il concetto di quiet luxury, cioè di un lusso solido, privo di ostentazione, confortevole e raffinato. L’unicità del brand Parisii Collection si basa, infatti, sulla valorizzazione del lavoro artigianale finalizzato a realizzare un ambiente che sia espressione del fresco gusto contemporaneo di radici italiane e sempre ispirato a sobrietà e raffinatezza di stampo internazionale.

Parisii Bocca di Leone vede, dunque, l’unione tra la dimensione spaziale e di design definita dall’architetto Antonio Agresti e l’arte, grazie alle opere selezionate dall’artista Marco Victor Romano, cardini dell’esperienza d’ospitalità personalizzata, dal comfort informale.

Dal bianco prevalente del Parisii Purificazione al lavoro sulle cromie di Parisii Bocca di Leone, come racconta la stessa Grazia Parisi «È stato durante la fase di demolizione che ho trovato la vera natura dei due diversi relais. In un caso, a via della Purificazione, si è scoperta una vetrata che è diventata poi il cuore della struttura grazie al lavoro di Marco Victor Romano con l’opera ‘Cànone Bianco’ mentre qui, nei nuovi spazi di via Bocca di Leone, sempre smantellando vecchi pannelli è venuto alla luce il soffitto originale dal quale, insieme ad Antonio Agresti, abbiamo fatto derivare la scelta della tinta di ogni stanza, ognuna ispirata ai colori di questa meravigliosa opera».

Le camere di Parisii Bocca di Leone sono cinque, e non sono solo luoghi pensati per riposare ma ambienti intimi e raffinati perfetti per vivere una vera e autentica esperienza. La direzione dell’hotel è stata affidata a Riccardo Armonti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore