Ci siamo. Dopo quattro settimane di formazione e approfondimento, è il momento di mettere alla prova le proprie capacità e partecipare al quiz per diventare Thailandia Expert. A partire dalle ore 12 di venerdì 5 marzo, sarà attivo il link per accedere al questionario online dedicato agli agenti di viaggi, ultima fase del percorso di formazione sulla destinazione Thailandia.
I sei agenti che risponderanno in maniera corretta e più veloce alle domande potranno partire per un fam trip nel Paese del Sorriso. A tutti gli altri che concluderanno positivamente il percorso, con il 100% di risposte giuste, sarà rilasciato l’attestato Expert da esporre in agenzia.
Per dare una ripassata al programma, è possibile scaricare e consultare l’intero pacchetto Block Notes Digital per diventare Thailandia Expert: quattro i capitoli in un unico link per rileggere con attenzione le lezioni pubblicate nelle scorse settimane da L’Agenzia di Viaggi Magazine, in collaborazione con l’Ente nazionale del Turismo thailandese e Qatar Airways.
Il primo modulo è dedicato a Bangkok, la città degli angeli, da vivere per esempio soggiornando nell’iconica Tower Club at lebua, struttura nel cuore della Capitale.
Il secondo modulo è un approfondimento sul Golfo della Thailandia, alla scoperta delle spiagge più suggestive e insolite. Con più di 3000 km di costa e oltre 500 isole tropicali, è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del mare.
Il terzo modulo dedicato alle isole del Mar delle Andamane, nel sud del Paese. Un arcipelago protetto – tutte le isole fanno parte di parchi nazionali marini – che si è mantenuto selvaggio e autentico, senza subire l’assalto del turismo di massa.
Il quarto e ultimo modulo ripercorre le nove province che costituiscono il Fantastico Nord. Un viaggio attraverso i due poli turistici principali: Chiang Mai e Chiang Rai, raggiungibili da Bangkok – distante 700 chilometri – in un’ora di aereo oppure in 10 ore in auto.