Partnership all’insegna della sostenibilità quella siglata da Trenitalia con Decathlon, che prevede una serie di agevolazioni per gli acquirenti di biciclette pieghevoli di produzione Decathlon e per i possessori di Carta Freccia o di abbonamenti ai treni regionali di Trenitalia.
«Nel dettaglio, grazie a questo accordo i passeggeri pendolari, viaggiatori abbonati a CartaFreccia, Intercity e treni regionali che acquisteranno una bici pieghevole Decathlon potranno fruire di un’assicurazione gratuita per danni accidentali e un bracciale catarifrangente – ha spiegato Sabrina De Filippis, direttore passeggeri regionali di Trenitalia – Diamo così seguito alla nostra mission che è sempre più orientata a un sistema di mobilità integrata all’insegna della sostenibilità. Sui nostri treni Rock e Pop, abbiamo predisposto spazi per accogliere fino a 18 bici pieghevoli e anche sugli Intercity Giorno sarà possibile, dalla fine dell’anno, avere a disposizione un alloggiamento per le bici. Un concreto servizio a favore anche dei 300mila cicloturisti che ogni anno utilizzano i nostri treni».
Anche per Decathlon, come ha sottolineato il country commercial director, Paolo Piccu, «questa operazione ben si coniuga con la nostra filosofia che sempre è rivolta alla produzione e vendita di oggetti e materiale che rendano qualsiasi tipo di sport accessibile a tutti. La partnership con Trenitalia verrà promossa nei 124 punti vendita di Decathlon presenti sul territorio nazionale e potrà così incentivare l’utilizzo della bicicletta per spostamenti di lavoro e per turismo. Anche la nostra mission è ormai all’insegna della sostenibilità come dimostrano gli angoli delle 4R (riuso, riutilizzo, riciclo, riparo) presenti nei nostri store».
Il messaggio green del trasporto gratuito delle bici verrà veicolato e promosso da Trenitalia e da Decathlon su tutti i loro canali di comunicazione, compresi i social.