Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Passeggeri senza bagagli: WestJet lancia la tariffa “Only Dressed”

passeggero-check-in

Si chiama Ultra Basic ed è la nuova rivoluzionaria tariffa lanciata dal vettore canadese Westjet, che in pratica consente di volare ma senza alcun bagaglio, praticamente soltanto con il vestito che il passeggero indossa.

A questi viaggiatori già scherzosamente ribattezzati “Only Dressed Pax” viene chiesto di salire per ultimi perché a loro sono riservati i posti nella parte posteriore dell’aereo, viene loro però offerta la possibilità di aggiungere l’extra (pagamento di una piccola fee) per la scelta del posto a bordo.

Di fatto la compagnia aerea canadese intende sperimentare questa nuova formula tariffaria – adatta soprattutto ai giovani o agli uomini d’affari che hanno deciso di volare all’ultimo momento – per snellire le procedure d’imbarco.

La nuova tariffa, secondo gli stessi operatori turistici, abbasserà ulteriormente i prezzi dei voli e potrebbe avere delle emulazioni in breve tempo da parte di alcuni vettori competitor. C’è da aggiungere che questa tariffa non prevede modifiche o cancellazioni, nemmeno dietro pagamento di una sovrattassa. Il sito web di Westjet informa dettagliatamente il passeggero sulle condizioni alle quali acquista il biglietto e al momento questa tariffa – che sostituirà la Basic adottata in passato dal vettore – non si applica ai voli transatlantici coperti dalla compagnia.

Exit mobile version