Ha raggiunto Roma e ha varcato la soglia di via di Villa Ada, il ministro messicano del Turismo, Miguel Torruco Marqués. Si è svolto, infatti, nelle scorse ore al Mitur, l’incontro tra l’esponente del governo latinoamericano e il suo omologo italiano, Daniela Santanchè.
All’ordine del giorno, informa lo staff della ministra, “la volontà di promuovere sinergie volte a favorire i flussi turistici fra le due nazioni”.
I due ministeri – quello dell’Italia e del Messico – lavoreranno quindi, nei prossimi mesi, a un memorandum d’intesa finalizzato a rafforzare la collaborazione tra le parti.
Ma l’incontro è stato anche l’occasione per parlare di appuntamenti importanti come il Giubileo del 2025, il viaggio dell’Amerigo Vespucci nel 2024, la Coppa del mondo di calcio 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico e infine la candidatura di Roma a Expo 2030.
Di recente, lo slancio turistico del Paese d’Oltreoceano è stato ben esplicitato nel corso del Tianguis Turístico, la fiera più grande del Paese, che è arrivata alla sua 47ª edizione. Per la prima volta l’evento si è tenuto nella Capitale, a Città del Messico, dove dal 26 al 29 marzo sono arrivati oltre 200 buyer e 700 aziende da 70 destinazioni internazionali. Presente dall’Italia anche il nostro giornale.