Pci-Dss, la soluzione Gattinoni per le agenzie

26 Aprile 11:23 2018 Stampa questo articolo

Avanti tutta sul Pci-Dss, lo standard di sicurezza per i pagamenti con carta di credito, a cui le agenzie Iata devono allinearsi. Gattinoni Mondo di Vacanze, in collaborazione con Fto – Federazione Turismo Organizzato, ha selezionato Advantio per offrire alle proprie adv la certificazione al prezzo di costo di 200 euro l’anno. “Si tratta di un partner tecnologico che – come sottolinea l’azienda in una nota – rispetta i requisiti di competenza, tempistiche, costi e italianità”.

Trattandosi di operazioni tecniche che sarebbero ancor più difficilmente affrontabili in inglese, la lingua italiana infatti è un elemento importante; altrettanto rilevante il fattore economico che per le agenzie, secondo Gattinoni MdV, non deve costituire un sacrificio. A supporto delle adv anche una chat, che è parte integrante della piattaforma, e un numero verde.

bellomo_michela gattinoni«Preso atto che Iata ha deciso di adottare lo standard Pci-Dss valido per tutte le categorie merceologiche, noi di Gattinoni ci siamo adoperati per trovare una soluzione in grado di aiutare le agenzie nella Compliance. E abbiamo preteso che i costi fossero molto contenuti, avendo sempre a cuore la redditività degli associati. Assistere le agenzie in ogni fase della loro attività è la mission del nostro network; questa certificazione è una procedura estremamente tecnica ed era indispensabile affiancarle offrendo loro la soluzione di un partner tecnologico affidabile», commenta Michela Bellomo di Gattinoni Business Travel.

Limitatamente alle 64 agenzie Iata del network che hanno dato mandato commerciale per la gestione del business travel a Gattinoni, come ulteriore plus, Gattinoni MdV ha deciso che il costo di 200 euro del primo anno verrà preso in carico dalla rete.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore