Avanti tutta sul Pci-Dss, lo standard di sicurezza per i pagamenti con carta di credito, a cui le agenzie Iata devono allinearsi. Gattinoni Mondo di Vacanze, in collaborazione con Fto – Federazione Turismo Organizzato, ha selezionato Advantio per offrire alle proprie adv la certificazione al prezzo di costo di 200 euro l’anno. “Si tratta di un partner tecnologico che – come sottolinea l’azienda in una nota – rispetta i requisiti di competenza, tempistiche, costi e italianità”.
Trattandosi di operazioni tecniche che sarebbero ancor più difficilmente affrontabili in inglese, la lingua italiana infatti è un elemento importante; altrettanto rilevante il fattore economico che per le agenzie, secondo Gattinoni MdV, non deve costituire un sacrificio. A supporto delle adv anche una chat, che è parte integrante della piattaforma, e un numero verde.
Limitatamente alle 64 agenzie Iata del network che hanno dato mandato commerciale per la gestione del business travel a Gattinoni, come ulteriore plus, Gattinoni MdV ha deciso che il costo di 200 euro del primo anno verrà preso in carico dalla rete.