PeopleFly non può più pubblicizzare online la vendita di biglietti aerei. La decisione è stata presa dall’Antitrust tramite un provvedimento cautelare in attesa della definizione del procedimento di accertamento della pratica commerciale scorretta avviatolo scorso 4 luglio.
Stop, quindi, alla pubblicizzazione e vendita i biglietti per voli charter – in particolare sulle tratte Bologna-Trapani e Cuneo-Trapani – attraverso il sito www.peoplefly.it.
La società è sotto accusa per l’assenza dei necessari accordi commerciali con i gestori aeroportuali e dell’indicazione del vettore operativo; nonché a causa degli “ostacoli frapposti all’esercizio di diritti contrattuali dei consumatori, quali le richieste volte ad ottenere il rimborso del prezzo pagato”.
Secondo l’Antitrust PeopleFly “non ha fornito alcun riscontro alla richiesta, formulata nella comunicazione di avvio del procedimento istruttorio del 4 luglio 2018, di fornire elementi difensivi sulla fattispecie contestata, anche in relazione alla possibile sospensione cautelare delle condotte poste in essere dal professionista”.