PeopleFly replica alle accuse dell’Antitrust mosse qualche giorno fa in cui l’Autorità intimava lo stop alle vendite per pratica commerciale scorretta.
In relazione alle recenti contestazioni da parte dell’Authority, Andrea Caldart, ceo&founder della società ha dichiarato: «Peoplefly ha risposto con una memoria e relativa documentazione, dimostrando la correttezza del suo operato sulla base della normativa in vigore. Peoplefly resta in attesa dell’esame della risposta all’Authority convinta che questa non sanzionerà in nessun modo perché non ve ne sono i presupposti».
Approfondimento: Antitrust contro PeopleFly
La società è sotto accusa per l’assenza dei necessari accordi commerciali con i gestori aeroportuali e dell’indicazione del vettore operativo; nonché a causa degli “ostacoli frapposti all’esercizio di diritti contrattuali dei consumatori, quali le richieste volte ad ottenere il rimborso del prezzo pagato”, rilevava il bollettino dell’Agenzia.
Secondo l’Antitrust PeopleFly “non ha fornito alcun riscontro alla richiesta, formulata nella comunicazione di avvio del procedimento istruttorio del 4 luglio 2018, di fornire elementi difensivi sulla fattispecie contestata, anche in relazione alla possibile sospensione cautelare delle condotte poste in essere dal professionista”.