Perth, spiagge e cultura: Western Australia best seller per Quality

Perth, spiagge e cultura: Western Australia best seller per Quality
26 Febbraio 11:43 2025 Stampa questo articolo

Stato enorme e con molte proposte che piacciono sempre di più ai viaggiatori italiani. Stiamo parlando di Western Australia che da solo, per esempio, offre ben 240 chilometri di barriera corallina.

Tanta natura, spiagge da sogno, parchi da visitare almeno una volta nella vita, ma anche una delle metropoli, Perth, con uno dei più alti livelli di qualità della vita al mondo: il tutto in un unico Stato. Tutte queste caratteristiche ne hanno fatto una delle mete più apprezzate dai viaggiatori italiani con, quest’anno, in serbo persino un festival dedicato alla cultura tricolore.

Questo grande successo, che ha portato i visitatori italiani dagli sporadici arrivi post pandemia alle quasi 14mila unità rilevate a fine settembre 2024, premia la scelta di Discover Australia: il brand di Quality Group che è riuscito a fare del territorio più isolato del continente il best seller della propria programmazione.

«Il tour operator di Quality Group è il nostro partner di riferimento in Italia – ha dichiarato Craig Smith, marketing manager Italia di Tourism WA, durante la presentazione alla birreria Tap Milano – E grazie alla sua continua attività di promozione verso il trade ha contribuito a portare il mercato italiano dal 23° posto del 2019 all’11° odierno. Inoltre, con la nomina di Perth a Capitale della creatività italiana nel mondo 2025, il legame con l’Italia è destinato a rafforzarsi ancor più. E gli obiettivi sono ambiziosi: si prevede un traguardo complessivo di 11 milioni di visitatori internazionali nel 2027, superando definitivamente i livelli pre-Covid».

A raccontare la destinazione la voce di Roberto Boni, product manager Discover Australia e grande conoscitore di questo territorio. «Quello che piace molto agli italiani di Western Australia è il poter vivere una vacanza avventura e abbastanza wild, ma in totale sicurezza. Inoltre, è una meta visitabile con un budget più contenuto. Spesso l’Australia è associata all’idea di un viaggio molto costoso e da fare una sola volta nella vita. Come può essere un viaggio di nozze. Ma scegliendo un itinerario solo in questo territorio dell’Australia si possono vivere grandi emozioni ed esperienze in due settimane spendendo una cifra intorno agli 8mila euro a coppia», ha spiegato Boni che poi ha aggiunto che: «lontana dalle classiche rotte turistiche oggi questa meta trae vantaggio dalla progressiva riduzione delle tariffe aeree, ma anche dal cambio valutario favorevole all’euro, risultando sempre più accessibile dal punto di vista del costo della vita».

Il programma La magia del Western Australia propone solo trasferimenti via terra, includendo tappe di assoluta gratificazione come i due siti Unesco di Shark Bay e Ningaloo Reef, «con ben 240 chilometri di barriera corallina e tempi di soggiorno più brevi per facilitare visite ripetute nel tempo», ha concluso Roberto Boni.

L'Autore

Elisabetta Pina
Elisabetta Pina

Guarda altri articoli