Perù e Aruba, summer party per le adv a Napoli
Cosa c’entra la millenaria cultura inca con le spiagge paradisiache di Aruba? Eppure l’insolita combinazione promette di regalare una vacanza indimenticabile soprattutto a chi, oltre il mare caraibico, è alla ricerca di unici trekking, visite a siti Patrimonio dell’Unesco ed esperienze a contatto con la natura. Per far conoscere questo immenso patrimonio archeologico e naturale al trade dell’area campana, PromPerù, Aruba Tourism Authority, Iberia e i t.o partner hanno organizzato la quarta edizione del Summer Party Perù e Aruba a Napoli, in una serata al chiaro di luna al Bagno Elena di Posillipo.
«L’evento dalle sponde del Po si è spostato nello splendido Golfo partenopeo. Abbiamo deciso di ringraziare così anche le adv napoletane che da tempo sostengono le nostre destinazioni, soprattutto per i viaggi di nozze – spiega Alessandro Zanon, country manager Italia per l’isola di Aruba – il Perù e l’isola delle Antille olandesi sono una combinazione nuova sul mercato italiano, che soddisfa la voglia di cultura e relax. Aruba poi è un’isola che si trova a soli 20 chilometri dalle coste venezuelane, ma fuori dalle rotte degli uragani, dunque una meta raggiungibile tutto l’anno. Lo scorso anno ha superato le 10mila presenze e contiamo di far crescere i visitatori italiani».
Tra cuscini bianchi adagiati in spiaggia ed estrazioni di viaggi e soggiorni che hanno premiato alcune delle adv presenti all’evento, sono state illustrate le iniziative dedicate, sia al trade che ai consumer, come PromPerù che negli ultimi mesi ha lavorato per presentare agli agenti di viaggi italiani un programma di formazione online completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Tra le principali novità del Perù Agent, la riduzione del numero di moduli che includono, tra gli altri, Cultura, Urbano-Gastronomico, Lusso, Avventura e Natura con video, info grafiche e mappe interattive e una app gratuita, Perù Brochure, disponibile in italiano sia per dispositivi Ios e Android, con informazioni utili e curiosità.
Anche la One Happy Island è stata presentata ai professionisti del settore con un sito web completamente rinnovato, dalla grafica accattivante, user-friendly e ricco di contenuti. L’Ente del Turismo di Aruba rilancia, inoltre, il programma di formazione online Aruba Specialist, strumento di formazione dedicato agli operatori del settore, che permette di accedere a vantaggi ed iniziative riservate e partecipare a un fam trip ai Caraibi.
Per la compagnia aerea Iberia, il«Perù è la destinazione numero uno scelta dal mercato italiano. Per questo abbiamo raddoppiato la frequenza dei voli per i mesi di luglio ed agosto e stiamo valutando di confermarli anche per l’inverno. Di sicuro verranno riproposti per la summer 2020».
Alla serata hanno partecipato oltre 15 dei principali t.o. italiani: Albatravel, Gastaldi Holidays, Glamour Tour Operator, Idee per Viaggiare, I Viaggi del Delfino, I Viaggi dell’Airone, Il Tucano, Konrad Travel, Made, Mappamondo, Marcelletti, Naar, Oltremare Tour Operator, Press Tours, Tour2000, Viaggi dell’Elefante, Viaggidea, Yara Tours.