Petroniana Viaggi lancia il tour dell’Egitto “sacro” con la travel designer

Petroniana Viaggi lancia il tour dell’Egitto “sacro” con la travel designer
25 Novembre 12:13 2024 Stampa questo articolo

Un viaggio con una travel designer sulle tracce della famiglia di Gesù, nel cuore di un Egitto poco conosciuto. È l’inedito tour proposto dal tour operator Petroniana Viaggi di Bologna che inaugura così una serie di itinerari originali anche in altre parti del mondo, come il tour in Algeria con un’archeologa previsto per febbraio e il viaggio in Thailandia lungo la rotta delle spezie a metà giugno.

Il viaggio nell’Egitto “nuovo”, diverso da quello dei tradizionali tour turistici improntati sull’epoca dei faraoni, è infatti in compagnia della travel designer Federica Botto, per mostrare ai viaggiatori il passaggio della Famiglia di Nazareth. Una proposta di viaggio che, nelle intenzioni del tour operator, vuole essere un vero e proprio cammino di fede, nella storia e nella spiritualità.

L’itinerario che unisce i luoghi attraversati da Maria, Giuseppe e Gesù Bambino è molto ampio e si snoda lungo diverse località del Paese, da El Matariya a Wadi El Natrun, da Monstorod a Sakha, per poi toccare Tel Basta, Tanis, El Minyia, Assiut.

Il ministero egiziano per le antichità ha curato una pubblicazione in lingua inglese e araba di un fascicolo sul “Cammino della Sacra Famiglia”, per richiedere che esso che venga inserito nella lista dei siti Patrimonio Mondiale Unesco. Il tour si concluderà  con un’immancabile tappa classica: la necropoli di Giza, con le sue piramidi e la Sfinge patrimonio Unesco dal 1979; e il sito archeologico di Saqqara con le piramidi delle origini.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Petroniana Viaggi
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore