Philadelphia, spesa dei turisti internazionali al +27%
Prosegue il consolidamento delle performance turistiche di Philadelphia, che ha fatto registrare un aumento negli arrivi di quasi il 7% con la spesa dei visitatori internazionali in crescita, fino ad ora, del 27% nell’anno in corso. Solo nel periodo maggio-agosto, la spesa dei visitatori internazionali è cresciuta dell’8%: questo incremento è frutto di soggiorni più lunghi e un maggiore coinvolgimento in termini di attrazioni, ristoranti ed esperienze in città.
«Philadelphia è un intreccio di storia, cultura, arte e innovazione, e ognuno di noi fa la sua parte – ha sottolineato Gregg Caren, ceo del Philadelphia Convention and Visitors Bureau – È più di una semplice città, è una vera e propria esperienza che lascia in chi la visita il desiderio di tornarci».
Come luogo di nascita dell’America e prima città patrimonio mondiale degli Stati Uniti, Philadelphia sarà al centro delle celebrazioni per il Semiquincentenario degli Stati Uniti (250° anniversario della firma della Dichiarazione d’Indipendenza) il 4 luglio 2026. Inoltre, la città ospiterà diversi importanti eventi sportivi e congressi internazionali nel 2026, tra cui: sei partite della Coppa del Mondo di Calcio Fifa; la Major League Baseball All-Star Game; il PGA Championship (golf); i leader del convegno PMCA.
Oltre ad attirare grandi eventi, Philadelphia ha beneficiato anche dell’investimento di American Airlines come punto di accesso per le rotte transatlantiche. Nel 2024, American ha lanciato tre nuove rotte stagionali senza scalo da Philadelphia: Copenaghen, Nizza e Napoli. La compagnia aerea ha recentemente annunciato che tutte e tre le rotte torneranno nel 2025, insieme a nuovi voli stagionali per Milano ed Edimburgo.