Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Phygital Sustainability Expo il 4 e 5 giugno a Roma: focus sul turismo

acqua sostenibilità mondo_adobe

Si terrà ai Mercati di Traiano di Roma, il 4 e il 5 giugno prossimi, la quinta edizione del Phygital Sustainability Expo che prevede un fitto confronto su tematiche di attualità, tra cui l’inclusione lavorativa e la strategia industriale “verde e digitale” dell’Europa.

Nel corso dell’evento si terrà anche la presentazione ufficiale dei risultati dei cinque anni di lavori di Commissione e Parlamento europeo sulla sostenibilità e della nuova pubblicazione scientifica, frutto della collaborazione istituzionale tra la Sustainable Fashion Innovation Society e il dipartimento di management de La Sapienza Università di Roma.

Nel ricco programma della manifestazione, fra i numerosi panel ci sarà anche quello dedicato al turismo sul tema d’attualità “Il cambiamento trasformativo del nuovo turismo sostenibile”. In questa sessione ci si soffermerà su mobilità, flussi e consumi che sono le grandi sfide del turismo, un comparto che, nello scenario post Covid, è necessario ripensare per trasformare un modello ormai insostenibile al fine di preservare l’ambiente e l’ecosistema nel quale i cittadini del mondo si muovono sempre più rapidamente.

Tra gli interrogativi che verranno sollevati anche quello sulla protezione della natura e dei territori, abbracciando al tempo stesso i valori di accoglienza e ospitalità che da sempre rendono il turismo un’esperienza di vita incredibile.

Previsti gli interventi di Daniela Santanchè, ministro del Turismo, di Lorenzo Galanti, direttore Generale Ita – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, e di  Elena Palazzo, assessore al Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica, Sostenibilità della Regione Lazio.

Exit mobile version