Volotea ha annunciato di aver potenziato il suo azionariato con cinque nuovi investitori che rafforzeranno la strategia aziendale del vettore e ne supporteranno la crescita futura.
Si tratta di cinque società di private equity e family office statunitensi (tra cui Elysium LLC e HRS Management) ed europee (tra cui Meridia Capital, Rijn Capital e Rocinante), che sono entrate a far parte dell’azionariato al fianco di Axis Participaciones Empresariales in qualità di investitori.
Carlos Muñoz, ceo e fondatore di Volotea, e il core management della compagnia stanno aumentando i loro investimenti nel capitale aziendale, riconfermando il loro impegno nella crescita a lungo termine di Volotea. I nuovi azionisti sostituiranno Ccmp e Corpfin che hanno sostenuto il lancio della compagnia nel 2011 e la sua crescita nelle 78 città in cui attualmente opera. I nuovi investitori supporteranno Volotea nella continua crescita ed espansione, autofinanziata dal 2014. Il vettore è stata assistito da Morgan Stanley e Pérez-Llorca in questa operazione.
«Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo nella giovane vita di Volotea. Siamo lieti di dare il benvenuto a nuovi, forti e prestigiosi azionisti di lungo periodo che contribuiranno a finanziare la strategia aziendale e l’enorme potenziale di crescita della compagnia, che punta a incrementare sempre di più le connessioni fra le città europee di medie e piccole dimensioni. Inoltre, ringraziamo Ccmp e Corpfin per il loro prezioso supporto nel corso di questi anni», ha dichiarato Carlos Muñoz, ceo e fondatore di Volotea.
Nel 2018, Volotea ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.