by Redazione | 10 Aprile 2019 7:00
Nasce Pico4Uk, la nuova piattaforma digitale lanciata da Trenitalia c2c, che cambierà per i clienti britannici l’esperienza d’acquisto dei biglietti, integrando diversi canali di vendita: emettitrici self service, biglietterie, sito internet e app.
“Il lancio del nuovo sistema di emissione di biglietti dimostra il nostro impegno nei confronti dei clienti che in Gran Bretagna usano i nostri servizi”, ha sottolineato Ernesto Sicilia, managing director di Trenitalia Uk.
“Pico4Uk consentirà ai clienti d’oltremanica di sperimentare l’alta qualità della piattaforma già utilizzata da oltre 10 milioni di passeggeri in Italia – afferma il manager – A febbraio c2c (società acquisita da Trenitalia nel 2017, ndr) si è classificata come l’operatore ferroviario più puntuale del Regno Unito con una performance del 97,7, il miglior punteggio registrato dal 2015. A dicembre 2018, c2c era stata premiata come miglior compagnia ferroviaria del Regno Unito”.
Sviluppato nel Regno Unito, il sistema consentirà ai clienti anche di pianificare e acquistare sui loro dispositivi biglietti per diverse modalità di trasporto (treni, bus, parcheggi) e avere tutte le informazioni a portata di mano. Inoltre, gli permetterà di gestire il proprio account in maniera personalizzata e usufruire del servizio clienti.
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