SunExpress, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, ha lanciato una nuova rotta tra Roma Fiumicino e Izmir. La compagnia aerea ha iniziato a operare due voli settimanali (di martedì e venerdì) a partire dal 4 giugno.
Situata lungo la costa nordoccidentale della Turchia, Izmir (Smirne in italiano) è una pittoresca città portuale con una forte vocazione turistica. Chi la visita cerca relax, ma anche esperienze culturali di grande spessore seguendo le tracce di Alessandro Magno. La ricca storia di Izmir è testimoniata dal suo centro storico, dalle fortificazioni e dal sito di Efeso, Patrimonio dell’Umanità. Per offrire ai viaggiatori un’esperienza completa della destinazione, SunExpress ha collaborato allo sviluppo dell’applicazione Visit Izmir, che permette di scoprire le attrazioni della città costiera in pochi clic.
Peter Glade, direttore commerciale di SunExpress, ha commentato: «La ricca cucina e il patrimonio culturale italiano sono difficili da superare, ma i nostri ospiti da Roma Fiumicino avranno l’eccezionale possibilità di confrontarli con i tesori di Izmir, perla dell’Egeo».
Giulio Santoro, general manager di Aviareps Italy, agenzia che rappresenta SunExpress sul mercato italiano per le attività di vendita e promozione commerciale, ha aggiunto: «Siamo lieti di essere al fianco di SunExpress in questa fase di espansione dei suoi servizi dall’Italia. Siamo sicuri che anche questa nuova rotta otterrà grande successo tra i viaggiatori italiani e porrà le basi per lo sviluppo di nuove connessioni tra il nostro Paese e la Turchia».