Novità all’insegna dell’italian style per Planetaria Hotels che rafforza il portfolio milanese con otto nuove suite all’interno della sua iconica proprietà, l’Enterprise Hotel, in Corso Sempione 91.
Dotate di tutti i comfort di un appartamento e di forte personalità come nella migliore tradizione made in Italy grazie alla collaborazione con Moroso, rivisitano le classiche case di ringhiera milanesi in chiave moderna.
Dalla sua apertura Enterprise Hotel porta avanti un ambizioso progetto di interior design e valorizzazione del made in Italy. Una promessa che oggi si rinnova grazie all’intesa tutta al femminile tra l’architetto Sofia Gioia Vedani, ceo di Planetaria Hotels, e Patrizia Moroso, art director dell’omonima azienda di famiglia che da 70 anni dà forma alle idee dei designer bilanciando visione creativa, processi industriali e lavorazioni artigianali.
Le Nesting Rooms si trovano all’interno di due case di ringhiera, affacciate su una classica corte milanese. I lavori di recupero e riqualificazione hanno mantenuto l’atmosfera allegra e colorata dei cortili meneghini, conservando alcuni elementi tipici come la graniglia, i voltini ad arco e le nicchie ricavate nei vani delle porte.
«Le Nesting Rooms – spiega Vedani – rispondono a un cambiamento epocale nella fruizione degli spazi ricettivi. Ancora una volta l’innovazione non poteva partire che da Milano, da sempre luogo di incontro di design ed efficienza, innovazione e tradizione, e dall’Enterprise Hotel, che fin dall’apertura ha saputo incarnare lo spirito pionieristico della città».