Play volerà da Bologna e Venezia per l’Islanda

Play volerà da Bologna e Venezia per l’Islanda
05 Maggio 12:45 2023 Stampa questo articolo

Doppio operativo sull’Italia per Play Airlines: la compagnia aerea islandese ritorna a Bologna con un volo che partirà dall’aeroporto Marconi per lo scalo di Keflavík a Reykjavík a partire dal prossimo 6 giugno.

Alla rotta da Bologna, operativa nei giorni di martedì e sabato, si affianca quest’anno in Italia anche il collegamento per la capitale dell’Islanda dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, che verrà lanciato il prossimo 29 giugno. Play ha inoltre annunciato che servirà la rotta dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona a Reykjavík per l’orario invernale 2024, a partire dal prossimo 20 gennaio.

Nel dettaglio la compagnia aerea islandese, volerà dall’aeroporto Marco Polo di Venezia all’aeroporto Keflavík di Reykjavík a partire dal prossimo 29 giugno. La rotta, servita nei giorni di giovedì e domenica, si affianca al collegamento per la capitale dell’Islanda dall’aeroporto Marconi di Bologna, operativo già la scorsa estate e che verrà rilanciato il prossimo 6 giugno.

I vertici del vettore hanno  annunciato che con il prossimo orario invernale collegherà l’aeroporto Valerio Catullo di Verona a Reykjavík con voli una volta a settimana il sabato, a partire dal 20 gennaio 2024.

Per l’estate 2023 PLAY opererà voli dall’Islanda per 37 destinazioni in Europa, negli Stati Uniti e in Canada servendosi di una flotta di aeromobili Airbus A321neo e A320neo.

«Siamo davvero felici di cominciare ad operare da Venezia quest’estate, la nostra seconda destinazione in Italia dopo il lancio del volo da Bologna per Reykjavík, lo scorso anno. E con l’orario invernale aggiungeremo anche Verona come terza destinazione nel paese –  ha affermato Birgir Jónsson, ceo di Play –  e negli ultimi mesi siamo cresciuti molto, e con l’orario estivo 2023 stiamo dando il benvenuto nel nostro team a circa 200 nuovi colleghi, ricevendo quattro nuovi aerei e lanciando 13 nuove destinazioni, tra le quali la città lagunare. Il load factor dei nostri aeromobili sta aumentando in modo significativo, così come il numero dei passeggeri trasportati, e le prenotazioni per l’estate stanno andando molto bene».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore